Programma delle partite
Il nostro gruppo organizza in media una o due partite al mese, sempre al sabato. Si tratta sempre di partite amatoriali dal momento che la categoria OLD è ritenuta NON agonistica dalla federazione. Gli appuntamenti vengono organizzati dal capitano, qualsiasi giocatore che avesse conoscenti o amici in altre squadre e volesse suggerire un incontro può girare i contatti al capitano senza prendere iniziative che potrebbero sovrapporre date in calendario.
Vai al calendario >
Come da regole consolidate non esistono convocazioni nella categoria OLD del Villa Pamphili, chiunque può giocare indipendentemente dal proprio livello tecnico. I requisiti per giocare sono di aver corrisposto la quota di iscrizione old di 20,00 euro (da non confondere con la quota di iscrizione societaria) essere tesserati FIR categoria OLD e dare la propria adesione nei tempi previsti (entro il martedì sera per il sabato successivo sul gruppo w.a. o sul guestbook di questo sito).
Dal momento che si tratta di uno sport di contatto, con reale rischio di incidenti in campo, è sottointeso che sta alla ragionevolezza e responsabilità di ogni singolo soprattutto se neofita capire quando è il momento giusto per esordire in partita valutando attentamente la propria preparazione tecnica ed atletica (a questo scopo è invitato a confrontarsi con i compagni di squadra e con l’allenatore).
Il terzo tempo è parte integrante della cultura del rugby che la categoria OLD si pone l’obiettivo di promuovere, che si giochi in casa o soprattutto ospiti da altre squadre è di fondamentale importanza onorare il terzo tempo e fermarsi a mangiare e bere con la squadra avversaria. Defezioni per cause di forza maggiore vanno comunicate con il massimo anticipo possibile al capitano sia per ragioni organizzative che per ragioni di rispetto della squadra ospite.